Il Dottor Mohamed Baha El Din Ghrewati nasce il 30 agosto 1951 nella città di Aleppo, in Siria. E’ medico chirurgo specializzato in neuropsichiatria.
Sin da piccolo mostra una forte determinazione negli studi che lo porta a trasferirsi in Italia e ad iscriversi all’Università degli studi di Genova, dove nel 1974 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia. Sceglie poi di intraprendere il percorso di specializzazione in Neuropsichiatria presso l’Università di Parma.
Durante la sua esperienza come medico di base a Bardineto, Savona, entra a contatto con il Professor Negro, fondatore della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hanemanniana e Presidente della fondazione. Affascinato dalla sua personalità e preparazione inizia a seguirlo in un percorso di crescita professionale e ad affiancarlo alle visite mediche.
Questa collaborazione segnerà in modo indelebile il percorso del dottor Baha Ed Din che da quel momento, testimone delle potenzialità della medicina omeopatica, studierà e applicherà intensamente.
Il Dottore intraprende la libera professione aprendo il suo primo ambulatorio a Laigueglia, in provincia di Savona, successivamente uno a Milano e uno a Roma.
Spettatore della progressiva standardizzazione delle terapie è sostenitore di una visione clinico-medica dell'uomo come una persona umana unica, il cui quadro è dato dall’equilibrio mentale, spirituale, fisico, familiare e sociale. La medicina omeopatica vuole infatti agire non solo sul singolo organo malato ma risanare l’organismo nel suo insieme: spirito, mente e corpo.
Da sempre convinto dell’importanza della condivisione delle conoscenze e delle esperienze tiene diverse conferenze allo scopo di offrire ai pazienti una consapevolezza terapeutica e interattiva.
Bardineto (SV)- 1977: con il prof. Antonio Negro, il Dott. Italo Sabelli (NA), il Dott. Ghrewati M. Baha’ El Din